Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Il libro

La storia e l'applicazione di WOOP

io non penso.png

"La soluzione non consiste nello smettere di sognare e di pensare positivamente. Consiste invece nel realizzare al meglio le nostre fantasie mettendole a confronto con tutto cio che ci insegnano a minimizzare: cioè, gli ostacoli che ci si parano davanti."

Spesso nelle nostre vite quotidiane ci viene detto che dovremmo "pensare positivamente". Dalla musica pop ai discorsi politici e alla pubblicità, il messaggio rimane sempre uguale: pensa positivamente, sii ottimista di fronte alle avversità, e concentrati sui tuoi obiettivi. Sia che si tratti di dimagrire, di una promozione o di correre una maratona, ci viene sempre detto che dobbiamo concentrarci sul conseguimento dei nostri obiettivi.

Gabriele Oettingen utilizza informazioni che sono il risultato di vent'anni di ricerca scientifica sulla motivazione umana per rivelarci in che modo le credenze comuni possono spesso essere errate. Gli ostacoli che pensiamo ci impediscano di realizzare i nostri più grandi obiettivi possono a volte essere il mezzo per raggiungerli. Sognare ad occhi aperti non è particolarmente efficace, e in fin dei conti "chi sogna non piglia pesci".


Recensioni selezionate

Come si passa dai sogni all’azione? Questo libro stimolante e importante mostra come trasformare i sogni in realtà e sovverte in modo sorprendente molto credenze comuni.
— Carol S. Dweck, professore di psicologia all'Università di Stanford, autore di Mindset.
Questo libro è un concentrato di deliziosa saggezza. Certi tipi di pensiero positivo sono benefici, mentre altri sono semplicemente pericolosi e Gabriele Oettingen ha passato la sua cariera scientifica a cercare di identificare la differenza fra i due. I frutti del suo lavoro sono abondanti e utilissimi per tutti noi.
— Daniel Gilbert, professore di psicologia all'Università di Harvard, autore di Stumbling on Happiness.
Gabriele Oettingen ci presenta un libro self-help ben scritto, stimolante e rigorosamente scientifico. Il suo metodo per superare gli ostacoli della vita a ogni età è interessante. Una lettura importante.
— James Joseph Heckman, professore di economia all'Università di Chicago, vincitore del premio Nobel di economia.
Nel suo libro intelligente e lucido, Dr. Oettingen esamina criticamente il pensiero positivo, offrendo ai lettori una ricca e utile interpretazione della motivazione fondata su prove concrete ed empiriche.
— Dr. Richard A. Friedman, The New York TImes

Recensioni selezionatedella stampa


WOOP Internazionale